Home > Chamois > Chamois d'inverno

Chamois d'inverno

In inverno, la neve trasforma Chamois in un luogo magico.
Gli amanti degli sport invernali possono trovare tutto, ma senza l'affollamento e la pressione turistica tipica di tante stazioni invernali.

Il comprensorio sciistico di Chamois non è vastissimo, ma moderno, sicuro ed efficiente.
Gli impianti superano un dislivello di 700 metri, portando fino a quota 2500 di Punta Fontana Fredda. Da lì scendono diverse piste di varia difficoltà. Più a valle sono presenti impianti e piste anche alla portata dei principianti.
Di fatto, per la tranquillità e la sicurezza, Chamois viene considerato una delle stazioni invernali più adatte per chi deve imparare a sciare.
Per i più esperti ci sono anche itinerari di discesa in fuoripista che collegano Chamois a Cheneil, a Valtournenche e a Cervinia.

Chamois è dotato di un'eccellente scuola di sci da discesa, snowboard e sci da fondo: la Scuola Sci "Chamois 2500". L'offerta comprende corsi collettivi e lezioni individuali, per allievi di tutti i livelli.
La sede della scuola è a breve distanza dalla partenza della seggiovia per il Lago di Lod (tel. 366.4333228).

Per gli appassionati di sci da fondo, è attrezzato un anello di fondo che unisce Chamois a La Magdeleine, passando per gli alpeggi di Champlong e Cleyvabella.
Pendii sicuri e mai troppo ripidi offrono, inoltre, numerosi itinerari di sci-alpinismo, sci di fondo-escursionismo, o anche semplici passeggiate nei boschi con le ciaspole.
In paese è possibile trovare gli istruttori e l'attrezzatura a noleggio.

Per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio, una piccola pista è in funzione nei pressi della stazione di partenza a fondovalle della funivia, a Buisson.

 
Rifugio Alpino L'Ermitage  -  Chamois (AO)
tel. Numero di telefono e fax del Rifugio Alpino L'Ermitage.email: info@rifugioermitage.com
P.IVA Numero partita IVA del Rifugio Alpino L'Ermitage.